Benevento – L’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia” comunica che Sabato 14 Maggio alle ore 19,30 presso il Teatro Romano, si terrà la premiazione dei ragazzi che sono risultati vincitori del concorso: “Io Filosofo” .
Ai ragazzi vincitori del concorso “ Io Filosofo”, verranno attribuite tre borse di studio offerte dall’Università del Sannio, una borsa di studio offerta dalla famiglia Cocca in memoria del prof. Diodoro Cocca , una borsa di studio offerta dall’Ance di Benevento, una borsa di studio offerta dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia. Verranno, inoltre, offerti dei libri a sei studenti i cui tremi sono risultati meritevoli.
I ragazzi riceveranno in premio, delle confezioni di pasta offerte dal Pastificio Rummo di Benevento.
Seguirà alle ore 20,30 lo spettacolo di filosofia, musica e danza: “Humankind”.
Ideazione di Carmela D’Aronzo.
Con la partecipazione straordinaria del Filosofo Giovanni Casertano. Musiche a cura del Dipartimento di nuove tecnologie e Linguaggi musicali del Conservatorio di Musica “ Nicola Sala “ di Benevento.
Coreografie a cura di Carmen Castiello.
Corpo di Ballo: Compagnia Balletto di Benevento.
Regia di Linda Ocone.
Saluti Istituzionali:
Prof.ssa Carla Guetti
In rappresentanza del Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi e della Direzione Generale degli ordinamenti scolastici la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale d’istruzione del Ministero dell’Istruzione
On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento
Prof. Gerardo Canfora, Rettore dell’Università del Sannio